Regalo di benvenuto       Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori ai 50 €       Pagamenti sicuri       Oltre 300 bar hanno scelto Pasqualini
0182.582591
info@pasqualiniilcaffe.it
Vi aspettiamo al SIGEP 2023 nella stupenda cornice di Rimini
dal 21 al 25 Gennaio 2023
Scopri di più

Caffè speziato: come prepararlo

30 Dicembre 2022
-
Categoria:

Ci sono poche cose, in inverno, più confortanti di una bevanda calda da gustare tra la tranquillità delle mura domestiche. Perché, allora, non sperimentare un bel caffè speziato? Segui i nostri consigli e preparalo ora. È il nostro preferito fra i caffè invernali, anche perché è semplicissimo!

Sapevi che esistono almeno quattro metodi - semplicissimi - per preparare un ottimo caffè speziato? E no, non ti stiamo suggerendo di ripiegare su sciroppi preconfezionati e pieni di zuccheri, ma su preparazioni veloci, sane e gustosissime.

Come speziare il caffè

Un primo metodo potrebbe essere quello di aggiungere le spezie direttamente nel caffè macinato all’interno della moka. Nel momento in cui l’acqua passerà attraverso il filtro, infatti, verrà estratto anche il sapore delle spezie, rendendo la bevanda unica. Con questo semplice sistema è possibile preparare un caffè alla cannella, un caffè alla noce moscata o un caffè al cardamomo.

In alternativa, si volessero creare degli sciroppi universali che è possibile poi utilizzare in tanti modi diversi, è possibile farlo.

Basterà versare acqua e zucchero in un pentolino, portando il tutto ad ebollizione, e poi mescolare fino a sciogliere completamente lo zucchero. A questo punto aggiungere le spezie prescelte e lasciare bollire la miscela per circa 15-20 minuti a fuoco basso. Quando lo sciroppo sarà pronto, come dicevamo, sarà possibile conservarlo in frigorifero per diverse settimane. Nel momento in cui si avrà voglia di speziare il caffè basterà aggiungere uno o due cucchiaini dello sciroppo fatto in casa alla bevanda, per ottenere un risultato rapido ma buonissimo!

Un ultimo modo per poter preparare un caffè speziato a casa, senza difficoltà? Basta conservare le spezie insieme ai chicchi di caffè, nello stesso vado. Giorno dopo giorno le spezie andranno a fondersi sempre di più con il caffè, che a sua volta ne assorbirà il profumo, il sapore e la fragranza.

Avevi mai pensato a questi stratagemmi per dare vita al tuo caffè speziato, e gustare la tua bevanda perfetta per l'inverno? Facci sapere se proverai qualcuno di questi metodi lasciandoci un commento!

Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.

Leggi l'articolo

Categorie

Wiki CaffèRicetteCaffè e Miscele

Contattaci!

0182.582591
Richiedi informazioni
Pasqualini, il caffè
La famiglia Pasqualini è da oltre 50 anni nel campo del caffè: grazie alla passione per la torrefazione e alla selezione delle migliori materie prime sul mercato, offre un prodotto finale di eccellenza assoluta. Il nostro caffè di qualità superiore è in vendita online e in sede.
Pasqualini Caffè - Via Benessea, 7 – 17035 Cisano Sul Neva (SV) | P.IVA 00959230095 | Sitemap | Credits | Privacy Policy | Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram