Regalo di benvenuto       Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori ai 50 €       Pagamenti sicuri       Oltre 300 bar hanno scelto Pasqualini
0182.582591
info@pasqualiniilcaffe.it

Caffè al ginseng: come prepararlo

29 Luglio 2022
-
Categoria:

Sempre più apprezzato e diffuso, il caffè al ginseng è un'ottima alternativa al caffè tradizionale. Merito delle sue tante proprietà (rinvigorenti e antivirali) probabilmente, ma oggi sono sempre di più i consumatori che si richiedono questa bevanda alla persona che si trova dietro al bancone di un bar. Ma quando si parla di caffè al ginseng: come prepararlo? Scoprilo insieme a noi.

Bastano pochi ingredienti

Per dare vita a un caffè al ginseng davvero delizioso non serve granché. Ti basteranno:

  • 50 ml di acqua, latte scremato o bevanda vegetale non zuccherata, a tuo piacimento
  • un cucchiaino di sciroppo di yacon (o d'acero)
  • una punta di cucchiaino di polvere solubile di ginseng
  • un pizzico di cannella
  • mezza tazzina di caffè normale oppure una tazzina di decaffeinato

Caffè al ginseng: come prepararlo da zero?

Scaldare, ma senza portare a bollore, l’acqua, il latte o la bevanda vegetale scelta, mettendo poi il tutto in uno shaker con la polvere di ginseng, la cannella e il caffè.

Scuotere lo shaker con vigore per qualche istante, e versarne poi il contenuto in una tazza. 

Zucchera con lo sciroppo e bevi subito, per gustare la bevanda al meglio!

Le capsule di caffè al ginseng

Una preparazione di questo tipo, che richiede qualche istante, non è l'unico modo per gustare un ottimo caffè al ginseng fra le mura di casa: esistono infatti delle comode capsule già pronte, compatibili con i modelli di macchine più diffuse. Che sono perfette per quando si desidera la propria bevanda ma non si ha molto tempo a disposizione.

Caffè al ginseng solubile

Un'altra modalità per gustare il caffè al ginseng senza per forza andare al bar è quella di optare per il caffè al ginseng solubile. Che esiste in moltissime versioni, con maggiori o minori quantitativi di caffè nella miscela, ed è perfetto per chi desidera fare una pausa gustosa, tonificante ma con meno caffeina.

Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.

Leggi l'articolo

Categorie

Wiki CaffèRicetteCaffè e Miscele

Contattaci!

0182.582591
Richiedi informazioni
Pasqualini, il caffè
La famiglia Pasqualini è da oltre 50 anni nel campo del caffè: grazie alla passione per la torrefazione e alla selezione delle migliori materie prime sul mercato, offre un prodotto finale di eccellenza assoluta. Il nostro caffè di qualità superiore è in vendita online e in sede.
Scrivi una recensione
Pasqualini Caffè - Via Benessea, 7 – 17035 Cisano Sul Neva (SV) | P.IVA 00959230095 | Sitemap | Credits | Privacy Policy | Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram