Sempre più apprezzato e diffuso, il caffè al ginseng è un'ottima alternativa al caffè tradizionale. Merito delle sue tante proprietà (rinvigorenti e antivirali) probabilmente, ma oggi sono sempre di più i consumatori che si richiedono questa bevanda alla persona che si trova dietro al bancone di un bar. Ma quando si parla di caffè al ginseng: come prepararlo? Scoprilo insieme a noi.
Per dare vita a un caffè al ginseng davvero delizioso non serve granché. Ti basteranno:
Scaldare, ma senza portare a bollore, l’acqua, il latte o la bevanda vegetale scelta, mettendo poi il tutto in uno shaker con la polvere di ginseng, la cannella e il caffè.
Scuotere lo shaker con vigore per qualche istante, e versarne poi il contenuto in una tazza.
Zucchera con lo sciroppo e bevi subito, per gustare la bevanda al meglio!
Una preparazione di questo tipo, che richiede qualche istante, non è l'unico modo per gustare un ottimo caffè al ginseng fra le mura di casa: esistono infatti delle comode capsule già pronte, compatibili con i modelli di macchine più diffuse. Che sono perfette per quando si desidera la propria bevanda ma non si ha molto tempo a disposizione.
Un'altra modalità per gustare il caffè al ginseng senza per forza andare al bar è quella di optare per il caffè al ginseng solubile. Che esiste in moltissime versioni, con maggiori o minori quantitativi di caffè nella miscela, ed è perfetto per chi desidera fare una pausa gustosa, tonificante ma con meno caffeina.
Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.