Avere cura della propria Moka è ciò che la fa durare nel tempo, e garantisce sempre la preparazione di un caffè speciale. Ma come lavare la Moka, per assicurarle lunga vita, e fare in modo che sappia dare vita alla nostra bevanda del cuore, senza perdere in qualità?
Per fare in modo che la nostra Moka sia sempre pronta, basta dedicarle una veloce cura quotidiana: lavandola con semplice acqua calda, grattando via i residui di caffè con cura e poi passandola abbondantemente sotto il getto.
Ricordandosi una cosa importante: mai usare sapone per pulire la caffettiera, e soprattutto mai metterla in lavastoviglie, perché gli odori del detersivo potrebbero compromettere la buona riuscita dei caffè successivi.
Ma cosa fare dopo averla lavata? Asciugarla con cura, con un panno assorbente, e poi assicurarsi che arieggi bene, in modo che l’umidità non possa generare condensa e cattivi odori.
Vuoi che la tua Moka preferita possa accompagnarti ancora a lungo? Ogni tanto dedicale delle cure speciali.
Hai nella credenza una caffettiera che non utilizzi da tanto tempo? Metti in pratica i nostri consigli su come lavare la Moka, e vedrai che questa tornerà a produrre un caffè buonissimo, come se fosse passato solo un giorno dall’ultimo utilizzo.
Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.