I nostri gusti dicono molto di noi, anche per quanto riguarda il caffè. Sono tanti gli studi, infatti, secondo i quali la variante che scegliamo per gustare l’espresso evidenzierebbe tratti ben definiti e precisi della nostra indole e, addirittura, del nostro approccio alla vita. Il più noto? Quello di Ramadi Durvasala, una ricercatrice statunitense e autrice del libro Sei perché mangi, che ha esaminato il comportamento di più di 1000 persone alle prese con le varie tipologie di caffè, giungendo ad alcune interessanti conclusioni. Vuoi capire chi sei, allora? Scoprilo dal modo in cui bevi il caffè, continuando a leggere il nostro articolo.
Dai tratti femminili marcati, chi beve cappuccino ha un animo sensibile che mal si adatta ai cambiamenti e preferisce la tranquillità data dall'avere sempre il controllo della situazione. Chi predilige il cappuccino non ama dover fronteggiare le emergenze e tutto ciò che accade in maniera brusca.
Durvasala crede che che chi preferisce bere il caffè con il latte sia una persona piacevole, generosa, che trova il bello nelle situazioni - qualunque esse siano - e che è in grado di essere accomodante. Il rischio? Che non si prenda sufficiente cura di sé.
A proprio agio di fronte agli eventi imprevisti, chi ama il caffè americano è calmo, rilassato, resiliente e in grado di prendere la vita così come viene, senza troppi progetti. Generalmente poco attenti alla salute, hanno la tendenza a procrastinare e a rimandare nel tempo la presa di decisione.
Coloro che scelgono di bere il caffè espresso sono persone che sanno esattamente ciò che vogliono e sono lavoratori seri ed instancabili, anche se potrebbero rivelarsi un po’ instabili nell’umore.
Le persone che scelgono il caffè decaffeinato sono le più perfezioniste, costantemente attente al proprio corpo e alla salute. Allo stesso tempo, però, sono facilmente impressionabili e sensibili, e possono eccedere con il desiderio di dare ordini e di controllare.
E I fan del caffè lungo? Chi sceglie il caffè lungo è solitamente considerato socievole, aperto e di compagnia.
Chi vuole essere alternativo di solito opta per il caffè al ginseng. Questa bevanda, però, è scelta anche da persone curiose e affascinanti, che potrebbero rasentare l'egocentrismo.
Hai trovato risposta alla domanda "Chi sei? Scoprilo dal modo in cui bevi il caffè", grazie al nostro articolo? In quale profilo ti ritrovi? Siamo curiosi di saperlo!
Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.