0 Elementi
Seleziona una pagina

Quante volte ci è capitato di tornare a un preciso momento della nostra vita semplicemente annusando un profumo nell’aria?

Questo è quello che vorremmo poter suscitare in voi oggi: quella che andremo a vedere è infatti la ricetta dei biscotti al cacao. Proprio quelli che, nei nostri ricordi, trovavamo ad aspettarci in cucina per una merenda sostanziosa o per una colazione ricca ed energizzante. Quindi, perché non cogliere l’occasione per impastare e ricreare quell’emozione, magari accompagnata da un buon caffè d’orzo?

Ma non sogniamo oltre, allacciamo il grembiule e dedichiamoci ai nostri ricordi!

Come preparare i biscotti morbidi al cacao

Questa ricetta di facile realizzazione, ma di grande effetto, vi farà ottenere biscotti dall’aspetto un po’ rustico, ma dall’incredibile morbidezza; e il tutto in neanche 30 minuti.

Ingredienti:

  • 125 g farina
  • 30 g zucchero
  • 10 g cacao olandese in polvere Pasqualini
  • 1 uovo intero
  • 30 g olio di semi di girasole
  • un poco d’acqua
  • 1/2 cucchiaino lievito in polvere per dolci
  • zucchero a velo a piacere per rifinire

Procedimento:

Per prima cosa accendere il forno e portare la sua temperatura a 180 gradi, affinché si riscaldi mentre prepariamo la nostra ricetta e sia pronto all’uso nel momento del bisogno. Andiamo quindi a unire in una ciotola capiente lo zucchero e il cacao setacciati con l’olio, l’acqua e l’uovo con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Quando dopo la lavorazione il composto assumerà un aspetto sodo, aggiungiamo la farina, iniziando a impastarlo in maniera energica. Lasciamo riposare il tutto per qualche minuto e prepariamo una teglia ricoperta di carta da forno per il passaggio successivo. A questo punto bisognerà ricavare delle palline semplicemente prendendo un poco di impasto e sfregandolo tra le mani per arrotondarlo. Una volta ottenute le nostre sferette bisognerà tuffarle nello zucchero a velo o, se non si è eccessivamente amanti del dolce, nel cacao in polvere. Superato questo passaggio, bisognerà adagiare i nostri dolcetti sulla teglia precedentemente preparata e poi infornare e far cuocere per 15 minuti. Quindi sforniamo e lasciamo raffreddare totalmente i nostri biscotti morbidi al cacao.

E ultima cosa, ma non meno importante: troviamo subito una scusa per assaggiare questi dolcetti dal gusto pieno e genuino, proprio come quelli della nostra infanzia.

Biscotti al cioccolato semplici e genuini

Da sempre, noi di Pasqualini, siamo legati alle tradizioni e facciamo dei profumi e della qualità le nostre colonne portanti; con questa ricetta dei biscotti al cacao verrete davvero portati indietro nel tempo, quando la colazione era un momento magico: l’inizio di una nuova, splendida giornata.

Ma se la cucina non è la vostra passione, non è un problema: a portare a casa vostra questi profumi ci pensiamo noi con i deliziosi biscotti al cacao Pasqualini, buoni come una volta!

Pin It on Pinterest

0