Pelle giovane a lungo con la maschera viso al caffè | Pasqualini Caffè

Per mantenere la pelle bella e idratata è importante prendersene cura ogni giorno, con piccoli – ma preziosi – accorgimenti. Come un’attenta pulizia, una giusta idratazione e alcune buone abitudini da inserire, ogni tanto, all’interno della propria routine. Un fantastico rituale per il benessere della propria pelle? La maschera viso al caffè.

Ecco perché il caffè fa bene alla pelle

Dei benefici del caffè, quando lo si assume tramite la bevanda, abbiamo parlato anche in passato. Oggi, però, vogliamo concentrarci sulle sue preziose proprietà anche a livello topico, e sul perché scegliere di applicare una maschera viso al caffè sia da considerarsi un’ottima abitudine, che permette alla nostra pelle di restare giovane a lungo.

  • Effetto anti-age, grazie alla ricca presenza di antiossidanti il caffè aiuta a contrastare la dannosa azione dei radicali liberi.
  • Rigenerazione cellulare con effetto anti-infiammatorio.
  • Stimolazione della circolazione sanguigna, con conseguente attenuazione delle occhiaie, che spesso compaiono proprio perché il sangue non riesce a fluire bene.

Maschera viso al caffè: ingredienti e preparazione

  • Fondi di caffè. I migliori? Quelli avanzati dalla preparazione con la moka
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle

Una volta uniti tutti gli ingredienti in un contenitore, mescolare accuratamente per amalgamarli al meglio fra loro e ottenere un composto omogeneo. Procedere poi a spalmare la maschera sul viso, dove andrà lasciata in posa per circa 15 minuti.

Una volta trascorso il tempo di posa, risciacquare con abbondante acqua tiepida, e procedere con l’applicazione della propria crema idratante abituale.

Se hai qualche minuto in più…

Vuoi dedicare alla tua pelle una coccola ulteriore, prima di risciacquare la maschera viso al caffè? Massaggia a lungo il composto, delicatamente e con movimenti circolari: l’effetto esfoliante della polvere di caffè andrà a fare un leggero scrub al viso, eliminando cellule morte ed impurità. Permettendo agli effetti del macinato di andare ad agire al meglio, e preparando la pelle alla successiva idratazione.

0