Regalo di benvenuto       Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori ai 50 €       Pagamenti sicuri       Oltre 300 bar hanno scelto Pasqualini
0182.582591
info@pasqualiniilcaffe.it
Vi aspettiamo al SIGEP 2023 nella stupenda cornice di Rimini
dal 21 al 25 Gennaio 2023
Scopri di più

Il gommage più delicato? È con il caffè

23 Dicembre 2022
-
Categoria:

Liberare la nostra pelle da cellule morte è quello che le permette di rinnovarsi, e di tornare a brillare di salute: per questo ritagliarsi il tempo per un gommage, almeno una volta a settimana, è un'ottima abitudine. Ma come farlo, per il corpo e per il viso? Come realizzare - in casa - un trattamento delicato? Semplice, ti basterà avere del caffè per realizzare un gommage con il caffè davvero efficace.

Cerchiamo un gommage con il caffè che ci aiuti a ottenere una pelle levigata, evitare che si formino peli incarniti e combattere la ritenzione idrica che genera la cellulite? Ci basterà unire il fondo del caffè di una moka ad un po’ di zucchero di canna, 2/3 cucchiai di olio adatto ai massaggi (il nostro preferito è quello di mandorla) e un cucchiaino di cannella. Mescolare fino ad ottenere un composto denso che andrà applicato sulla pelle asciutta, strofinando bene. Il risultato? Grazie all'azione antiossidante del caffè la pelle sarà luminosa e rimpolpata.

Vuoi realizzare un Thalasso con pochissimi ingredienti?

Anche in questo caso ti basterà avere dei fondi di caffè: 3, per la precisione, che andranno uniti a 1 cucchiaino di sale da cucina e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Mescolare i tre ingredienti e frizionare il corpo con il composto ottenuto, e poi procedere con una doccia per eliminare i residui e le cellule morte. Il sale avrà nutrito la vostra pelle liberandola dagli eccessi di liquidi mentre l’olio l’avrà resa decisamente più elastica.

Gommage viso con il caffè: la ricetta definitiva

In realtà il mix di fondo di caffè, olio e zucchero di canna crea un gommage con il caffè perfetto anche per il viso, quindi la stessa preparazione potrebbe essere utilizzata per tutto il corpo.

Vuoi però provare qualcosa di diverso, e ancora più mirato? Crea una miscela unendo caffè, yogurt (che ha un'azione nutriente e levigante) e del succo di limone. Sarà come dare un boost di caffeina alla pelle, grazie all'azione energizzante in grado di regalare un effetto rinfrescante che cancella i segni di stanchezza.

Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.

Leggi l'articolo

Categorie

Wiki CaffèRicetteCaffè e Miscele

Contattaci!

0182.582591
Richiedi informazioni
Pasqualini, il caffè
La famiglia Pasqualini è da oltre 50 anni nel campo del caffè: grazie alla passione per la torrefazione e alla selezione delle migliori materie prime sul mercato, offre un prodotto finale di eccellenza assoluta. Il nostro caffè di qualità superiore è in vendita online e in sede.
Pasqualini Caffè - Via Benessea, 7 – 17035 Cisano Sul Neva (SV) | P.IVA 00959230095 | Sitemap | Credits | Privacy Policy | Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram