Fai da te: cosmetici a base di caffè per regali di Natale | Pasqualini Caffè
0 Elementi
Seleziona una pagina

Non c’è niente di più bello di ricevere un regalo di Natale fatto con il cuore, e meglio ancora se fatto a mano. È per questo motivo che oggi, quindi, vogliamo suggerirvi qualche idea simpatica per utilizzare la vostra bevanda preferita come ingrediente di alcune preparazioni. Continua a leggere l’articolo per scoprire come preparare tre cosmetici fai da te a base di caffè.

Il re dei cosmetici fai da te a base di caffè: lo scrub anti-cellulite

Perfetto per essere massaggiato a lungo (almeno 5 minuti), questo scrub ha un ottimo effetto anti-cellulite perché contribuisce a riattivare la circolazione, mantenendo però la pelle sempre idratata e morbida.

Come prepararlo? Bastano

  • 1 tazza di caffè macinato
  • ½ tazza di olio di cocco
  • ½ tazza di zucchero grezzo di canna

Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti per realizzare il composto uniforme, passarlo su tutto il corpo con movimenti circolari. Per un’azione urto passarlo, delicatamente, sulla pelle asciutta. Per un effetto scrubbante più soft basterà bagnare prima la pelle sotto un getto d’acqua tiepida.

Una volta effettuato il massaggio, e dopo aver fatto la doccia, non servirà obbligatoriamente stendere una crema idratante sul corpo, perché l’olio di cocco contenuto nello scrub ha straordinarie proprietà nutrienti.

Come conservarlo? Il nostro scrub al caffè anti-cellulite durerà a lungo se inserito all’interno di una confezione con chiusura ermetica.

Scrub anticellulite

Gommage per il viso al caffè

Le proprietà del caffè si rivelano preziose anche per il viso, e questo ingrediente conferisce al viso luminosità e idratazione. A partire dalla detenzione, che può essere fatta delicatamente, 2 o 3 volte a settimana, con questo straordinario gommage al caffè. Per crearlo ci vorranno solo un po’ di fondi di caffè recuperati dalla Moka – che è bene lasciare ad asciugare all’aria per qualche ora -, dell’olio di oliva e una goccia di olio essenziale di lavanda.

Utilizzarlo la sera, dopo essersi struccate, su pelle umida: massaggiarlo dolcemente, con movimenti circolari, e poi risciacquarlo bene.

Maschera per il viso illuminante e anti-age

Curiosa di scoprire l’ultima ricetta dei nostri cosmetici fai da te a base di caffè? Recupera dei fondi dalla Moka, anche questa volta, e poi preparati a creare una maschera per il viso dalla proprietà illuminanti e anti-age.
Dal profumo meraviglioso, visto che ai 4 cucchiai di caffè andranno aggiunti anche 4 cucchiai di cacao in polvere, 8 cucchiai di latte di cocco e 2 cucchiai di maizena. Incorporare acqua tiepida a filo, mescolare e poi applicare sul viso con un vecchio pennello, o con le dita.

Risciacquarla con acqua tiepida dopo averla lasciata agire per 15 minuti.

Pin It on Pinterest

0