Il Thalasso scrub è un trattamento esfoliante naturale perfetto per prendersi cura della propria pelle. Ma cosa rende speciale quello preparato con il caffè? Le proprietà del caffè, dal potere energizzante e drenante, lo rendono un ingrediente ideale per esfoliare la pelle in profondità, sfruttandone gli olii naturali e i minerali.
Per realizzare in casa, a costo bassissimo, un Thalasso scrub al caffè, ti serviranno:
Mescolare bene in una ciotola il sale, la polvere di caffè e l'olio vegetale scelto, fino ad ottenere un composto omogeneo dalla consistenza granulosa. È anche possibile unire qualche goccia di olio essenziale per donare un piacevole profumo.
A questo punto sarà possibile cominciare ad applicare lo scrub sul corpo dopo la doccia, preferibilmente due volte a settimana, massaggiando delicatamente in modo circolare per stimolare la microcircolazione. Il sale e il caffè rimuoveranno le cellule morte donando un'azione esfoliante, mentre gli oli nutriranno in profondità lasciando la pelle morbida e vellutata.
I benefici di questo scrub non finiscono qui. Il caffè infatti ha proprietà drainanti e stimolanti per la circolazione, che aiutano a ridurre la ritenzione idrica e la cellulite. Contiene inoltre antiossidanti come gli acidi clorogenico e caffeico, che contrastano i radicali liberi e donano luminosità all'incarnato.
Una volta terminato il massaggio, sciacqua abbondantemente con acqua tiepida e applica una crema idratante per sigillare i pori e completare il trattamento. Noterai da subito la tua pelle più liscia, vellutata e compatta.
Per intensificare gli effetti, puoi conservare lo scrub in frigorifero per circa una settimana, in modo che le proprietà degli ingredienti siano meglio preservate. Per un risultato ottimale, ti consiglio di abbinare questo prodotto fai da te ad una sana alimentazione e uno stile di vita attivo. Il caffè, partner ideale per la tua beauty routine naturale, ti aiuterà a mantenere la pelle levigata e a tono!
Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.