La stagione fredda è ormai alle porte: quale miglior modo di celebrarla, allora, se non preparando dei meravigliosi caffè invernali da sorseggiare in compagnia? Magari al pomeriggio, quando la luce sta calando... Curioso di scoprirle? Continua a leggere il nostro articolo.
Ideale non solo per il pieno inverno, questa bevanda è una vera e propria coccola anche per le giornate autunnali. Come prepararlo? Servono:
Iniziare mescolando delicatamente, con movimenti rotatori, la panna montata con un cucchiaino di zabaione. Versare poi nella tazzina da caffè anche la crema di vaniglia e il rimanente cucchiaino di zabaione.
Infine, estrarre il caffè e guarnire con la metà della panna montata, spolverizzando con le spezie e aggiungendo la panna rimasta.
Concludere aggiungendo un’altra spolverata di noce moscata e pepe nero, preferibilmente grattugiati al momento, e servire.
Hai voglia di unire il dessert di fine pasto al caffè? Puoi preparare un delizioso caffè viennese: ti serviranno solo questi ingredienti:
Iniziare la preparazione sciogliendo la cioccolata a bagnomaria o nel forno a microonde. Versarla poi in una tazzina, nella quale andrà poi versato anche il caffè espresso. Concludere guarnendo con panna montata, scaglie di cioccolato grattugiate al momento di servire.
La più veloce delle nostre ricette di caffè invernali, ha proprio il profumo del Natale e delle cose buone. Cosa ti serve per prepararla?
Sul fondo della tazzina andrà disposta l’arancia candita, il cioccolato fondente fuso e un twist di scorza d’arancia, perfetto per profumare il tutto. Una volta realizzata la base, estrarre il caffè e versare nella tazzina.
Et voilà, i nostri caffè invernali sono pronti per essere gustati con il sorriso!
Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.