La comodità delle macchine da caffè Nespresso è imbattibile: bastano una manciata di istanti, infatti, per gustare una tazzina della propria bevanda preferita. Il costo del caffè porzionato, soprattutto se si opta per capsule originali, non è però lo stesso del caffè della moka. Esistono capsule compatibili Nespresso, ma ad un prezzo magari più contenuto, senza perdere in qualità? Scoprilo leggendo il nostro articolo.
Del caffè in capsule abbiamo parlato spesso: sia per approfondire la tematica di cosa contengano, sia per confrontarci sul corretto modo di smistarle e riciclarle, una volta arrivate a fine vita. Però quando si parla di capsule compatibili Nespresso, e di quale scegliere, non possiamo che suggerirvi di provare le capsule di Pasqualini Caffè.
Dalla versione Decisa a quella Delicata e poi a quella Intensa, le capsule Pasqualini sono perfette per la tua macchina Nespresso, e per assicurarti sempre un risultato eccellente. La confezione da 10 pezzi, inoltre, è particolarmente pratica e viene venduta a un prezzo vantaggioso.
Spesso la maggiore difficoltà per chi utilizza una tecnologia di caffè porzionato è la possibilità di reperire le capsule anche nel proprio supermercato di fiducia. Con Nespresso, infatti, è impossibile: è necessario acquistare online, sul sito, oppure nei flagship store del brand.
Ormai, però, dalla creazione di questo sistema innovativo è passato molto tempo, e il mercato si è mosso di conseguenza. Se fino a poco tempo fa questo risultava impossibile, ora tanti marchi hanno iniziato a produrre capsule compatibili Nespresso che è possibile reperire con grande facilità, fra le corsie degli alimentari che percorriamo d’abitudine.
Preferisci non orientarti verso un acquisto al supermercato? Nessun problema: in molte città esistono, ormai, negozi specifici per la vendita di capsule e cialde per il caffè: visitane uno per trovare la tua miscela preferita, e per risparmiare.
Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.