Che il caffè non contribuisca alla bellezza dei denti è ormai risaputo, e spesso rappresenta un cruccio per i grandi amanti di questa bevanda. Il motivo per cui il caffè macchia i denti? È da far risalire alla natura stessa dello smalto dei denti, che naturalmente è dotato di piccoli fori, che si ingrandiscono a mano che si va avanti con l’età, e che tendono a far permeare le bevande, assimilandone il colore.
Più caffè e tè si bevono, quindi, più aumenta la possibilità che i denti ne vengano macchiati, però ci sono molti stratagemmi che potrebbero venirci incontro per cercare di arginare il problema. Il primo? Una pulizia regolare dei denti dal dentista, almeno ogni 6 mesi, che rimette tutta la bocca in sesto a regala a tutto l’arco dentale una boccata di salute.
Non serve diventare matti: spesso bastano veramente dei piccoli accorgimenti per debellare il rischio che il caffè macchi i nostri denti Eccone alcuni, più o meno pratici, ma in grado di assicurare ottimi risultati:
Sì, perchè protegge i denti dall’usura e ne preserva al meglio la struttura, grazie all’alto contenuto di antiossidanti. Un supporto prezioso, sopratutto quando l’età avanza e la dentatura tende a farsi più fragile e delicata.
Con grande soddisfazione siamo stati recensiti dal Gambero Rosso, nota piattaforma enogastronomica.